06 gennaio 2010

A proposito di Kadyrov (XVI)

Le autorità della Cecenia vogliono trasformare la repubblica in un centro turistico


Ingushetia.org, 06.01.2010 10:52

La Cecenia si può trasformare in uno dei centri turistici della Russia, ha dichiarato il 5 gennaio il presidente della repubblica Ramzan Kadyrov.


A questa conclusione Kadyrov è giunto dopo un viaggio nei distretti di alta montagna della Cecenia, dove ha visitato scuole e ospedali e ha anche verificato lo stato delle strade e dei ponti.


“Mi sono finalmente convinto che la Repubblica Cecena si può trasformare in uno dei centri turistici della Russia. Per questo c'è tutto – montagne, boschi, fiumi, prati alpestri, vette perennemente coperte di neve”, – ha detto il capo della repubblica.


Kadyrov ha fatto notare, che “alcuni posti, dove in primo luogo merita impiantare complessi di villeggiatura e turistici, sono di principio già determinati”. A quanto afferma R. Kadyrov, grazie a questi lavori si creeranno molti posti di lavoro [1].


Secondo il presidente della Repubblica Cecena, “il confine di Stato è coperto in modo affidabile”. “Sono state create tutte le condizioni per impedire qualsiasi tentativo di penetrazione di violatori armati nel territorio della Russia dal territorio di uno stato confinante” [2].


Ingushetia.org, http://www.ingushetia.org/news/21209.html (traduzione e note di Matteo Mazzoni)

[1] Il bisticcio è nell'originale e in generale l'eloquio di Kadyrov è quello che è...

[2] L'unico stato sovrano confinante con la Cecenia è la Georgia...


http://matteobloggato.blogspot.com/2010/01/le-autorita-della-cecenia-vogliono.html

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

Matteo Mazzoni ha detto...

@Anonimo: thank you